Vai al contenuto

Monterosso per il sociale

scudettoMonterosso partecipa alle attività di sostegno ed aiuto alle nuove e vecchie povertà:

– durante la giornata di lavoro i negozi Monterosso garantiscono pasti a persone in difficoltà di nostra diretta conoscenza che hanno perso il lavoro e/o hanno problemi abitativi.

– i nostri prodotti di qualità invenduti o eccedenti a fine giornata, non vengono poi smaltiti come rifiuti, ma vengono consegnati a strutture caritative convenzionate con la Rete Banco Alimentare che aiutano persone in difficoltà

Monterosso collabora con la Fondazione l’Aliante Via Tortona 37 – edificio 2B – 20144 Milano – tel. 02.89420850 – info@fondazionelaliante.it

aliante

Dal sito www.fondazionealiante.it :

Dal 2000 la Fondazione L’Aliante, grazie al sostegno del pubblico e del privato sociale, ha attivato una molteplicità di interventi che spaziano dalla prevenzione alla presa in carico di situazioni di gravissimo disagio.

L’Aliante è nata nel 2000 con l’intento di promuovere l’integrazione degli adolescenti in situazione a rischio di emarginazione e delle loro famiglie per dare concrete risposte, in campo psicologico ed educativo, ai bisogni di questa fascia di popolazione giungendo alla definizione e all’adozione di protocolli di intervento specifici.

Dal 2011, inoltre, L’Aliante è un centro diurno per la Neuro psichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza accreditato con la Regine Lombardia.

La Fondazione si prende carico dell’individuo nella sua dimensione globale di persona e lo pone al centro delle attività di assistenza, cura, riabilitazione, ricerca, formazione e solidarietà, considerando prioritariamente i soggetti che si trovano in stato di maggior bisogno, anche con soluzioni innovative sperimentali.

Dal 2006 è possibile destinare il 5 per mille dell’IRPEF alle onlus come la Fondazione L’Aliante. Tale contributo non costituisce un onere aggiuntivo per il contribuente e non è sostitutivo dell’8 per mille.

Donare il tuo 5 per mille, non ti costa nulla, ma così facendo potrai contribuire a sostenere le nostre attività. Per sostenerci, sulla dichiarazione dei redditi, apponi la tua firma a fianco della casella che identifica il tipo di organizzazione prescelta (nel caso della Fondazione l’opzione è la casella ‘a’)  riportando il nostro codice fiscale 97258710157