Le materie prime: Ristoro Monterosso privilegia materie prime di ottima qualità, nate da un’attenta selezione dei fornitori in origine.
Le farine: Ristoro Monterosso utilizza farina italiana 0 di frumento senza agenti miglioranti e glutinici.
Gli impasti: Ristoro Monterosso predilige lunghi impasti indiretti – fino a sedici ore – per favorire la corretta lievitazione traslando l’esperienza della panificazione e dell’arte bianca nel mondo della pizzeria al trancio.
Innovazione e filosofia: il fondatore, Alberto Borriero, riflettendo sul ruolo della pizza al trancio, ha declinato l’innovazione nell’alveo della tradizione valorizzando gli ingredienti senza volere stupire a “tutti i costi” con abbinamenti a sensazione. “Prima di tutto siamo un servizio di ristorazione veloce che deve garantire una qualità elevata a costi contenuti, senza protagonismi, con coerenza e rispetto della clientela e di noi stessi”.
“A chi poi afferma che è necessario garantire Km zero nella provenienza dei prodotti alimentari rispondo che preferisco piantare duecentocinquanta ulivi in puglia dove posseggo un piccolo fondo agricolo che ci fornisce olio extra vergine ed avere i camioncini aziendali a metano, ma garantire ingredienti di qualità indipendentemente da dove provengano”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.